Datori di lavoro attraenti

Le aziende del servizio pubblico occupano i posti più alti nella classifica dei datori di lavoro più attraenti della Svizzera, insieme a diversi gruppi internazionali. Per questo motivo sono al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica e svolgono una funzione di esempio nell’economia e nella società svizzere. Le aziende del servizio pubblico sono dunque pioniere per quello che riguarda orari di lavoro flessibili, modelli a sostegno della famiglia, modelli pensionistici flessibili o l’integrazione di persone con disabilità. Le condizioni di lavoro attraenti sono anche frutto della collaborazione, tradizionalmente stretta, con le parti sociali.

La permanenza (spesso pluriennale) nell’azienda, ma anche i buoni risultati ottenuti nei sondaggi periodici, testimoniano il forte legame tra gli impiegati e le rispettive imprese.
Nelle aziende del servizio pubblico lavorano circa 100’000 impiegati che sono molto orgogliosi di collegare con le loro prestazioni la Svizzera e le sue regioni, giorno dopo giorno.

Testimonial

No all'iniziativa popolare a favore del servizio pubblico

Il popolo Svizzero dice chiaramente NO all'inizitiva popolare "A favore del servizio pubblico"

Comunicato stampa in francese

Comunicato stampa in...

leggi

Appello : Tutti i partiti chiedono di votare « NO » alla dannosa iniziativa « A favore del servizio pubblico”

L'Iniziativa "A favore del Servizio pubblico" mette in pericolo il servizio pubblico in Svizzera!

Oggi ha avuto luogo una conferenza stampa sull'iniziativa popolare "A favore del Servizio pubblico" a Losanna (VD).
Comunicato stampa (in francese)    ...

leggi